Fibra ottica nella pedana per camminare su un cielo stellato

A fine 2017, Resìn ha accolto la richiesta per la produzione di una soglia d’ingresso in resina molto particolare e, a oggi, unica nel suo genere. Una richiesta giunta grazie a un’impresa edile con cui Resìn ha già collaborato in passato ottenendo sempre ottimi riscontri.

Il cliente, il punto vendita bolognese di un grande e noto gruppo italiano attivo nella distribuzione di materiale elettrico per professionisti e nella rivendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo, aveva l’esigenza di realizzare una pedana di accesso all’esercizio caratterizzata da una finitura similmarmo e con un suggestivo effetto “cielo stellato”.

Un tipo di finitura che si ottiene grazie alla bucciardatura, trattamento specifico per simulare le “macchie” del marmo, e con l’inserimento di filamenti di fibra ottica nella pedana, in seguito collegati a un impianto elettrico. Una soluzione in realtà già vista su alcune pareti e controsoffitti, ma che non era ancora stata provata su una superficie calpestabile in resina.

L’originale progetto è stato immediatamente preso in carico da Resìn 3d line, il dipartimento di Resìn che si occupa di finiture in resina e di articoli di design in resina particolarmente innovativi, caratterizzati da grande studio per la realizzazione.

Prodotta la soglia con il relativo impianto in fibra ottica interno direttamente nei laboratori Resìn, dove il supporto è stato testato per sincerarsi che tutto funzionasse correttamente, si è poi proceduto con l’installazione in loco, dove a un elettricista è bastato semplicemente collegare la pedana all’impianto elettrico generale per ottenere gli effetti luminosi.

Una volta vista concretizzata con successo la propria idea, il cliente non ha mancato di congratularsi con Resìn per l’ottima riuscita del progetto e per la celerità con cui si è riusciti ad allestirlo.

 

Hai un progetto di design originale e ti piacerebbe sapere se è possibile realizzarlo in resina?

La resina è un materiale estremamente duttile e resistente, che può assumere qualsiasi forma e al quale è possibile applicare qualsiasi texture.

Guarda qualche esempio concreto sul sito di Resìn 3d line e contattaci per sottoporci il tuo progetto!

Lascia un commento