Un’abitazione dal sapore di viaggi e d’oriente nel cuore di Brescia

Un aereo che, dall’india, ha viaggiato fino a qui. Nomi di bambini alle pareti, lampadari come alberi, teste di statue antiche in gesso e grandi fari direttamente dal passato. Questo e molto altro si può ammirare nella bellissima abitazione situata nel cuore di Brescia, e casa, come è facile notare, di artisti e creativi.

Ci sono abitazioni che nascono dalla contaminazione reciproca di mondi e culture, questo esempio ne è la dimostrazione nella scelta di legno, ferro e resina, materiali che donano ecletticità all’ambiente esaltandone l’arredamento.

Una casa che si struttura come un ampio appartamento, luminoso, con stanze ariose, contemporaneo ed un po’ esotico, scaldato dal legno, vintage negli oggetti, moderno nella scelta dei pavimenti in resina.

Ricco di spunti, di viaggi, di storie, racchiuso in un involucro neutro di pilastri e sezioni perimetrali, soffitti bianchi, pareti e pavimenti grigi in resina, con una matericità che all’interno del progetto esalta ancora più lo spazio, garantendo una stesura senza fughe sul pavimento atta a non disturbare la continuità e l’armonia degli spazi.

Il tipo di resina scelto e posato da Resìn è un bicomponente di natura epossidica e poliuretanica con una cromia esclusiva, sia come nuance che come texture finale. Un’esplosione di colore e tonalità morbide ed avvolgenti, con una personalizzazione apposita in funzione dell’esigenza del cliente.

Infine, le tinte eleganti scelte per questi interni, donano al tutto un gusto ancor più contemporaneo. Sposandosi perfettamente con la fantasia e la differenziazione degli arredi, definiscono gli ambienti creando un’esperienza visiva e sensoriale molto coinvolgente.

È un’ambientazione questa, che racconta lo spirito di chi la vive, la sua storia ed i suoi gusti, come la cameretta con i suoi bianchi, azzurri e rosa chiaro, i nomi dei bambini alle pareti e la pulizia anche qui, degli spazi, sottolineata dalla scelta della resina di una tonalità calda, dal sapore di casa.

La resina gioca un ruolo fondamentale, e grazie all’esperienza di Resìn, che ne conosce l’essenza, ne viene ancora una volta esaltata la versatilità, la ricercatezza e l’unicità. Tra i tratti distintivi dell’azienda vi è appunto la creazione di prodotti dal cromatismo esclusivo e su progetto, dove qualunque nuance cromatica può essere riproducibile in laboratorio.

Le stupende fotografie sono state realizzate da Andrea Rinaldi e Michele Notarangelo.

Lascia un commento